Garanzia Fiamma
PRIMA DI INOLTRARE LA VOSTRA RICHIESTA LEGGERE ATTENTAMENTE LE INDICAZIONI RELATIVE ALLA GARANZIA COME SEGUE:
1. Nel caso in cui siano applicabili i diritti di garanzia, FIAMMA provvederà all’eliminazione del danno, ma potrà decidere se effettuare una riparazione o una sostituzione della parte difettosa.
2. In caso di difetto di conformità dei beni, il consumatore potrà far valere nei confronti del venditore la garanzia secondo le modalità previste dalle disposizioni di legge locali, ove ne ricorrano i presupposti.
- FIAMMA riconosce la garanzia per danni dovuti a difetti del materiale o non conformità di produzione.
- Non si riconosce alcuna garanzia in caso di parti soggette a usura e in caso di logoramento naturale dovuto all’uso, a seguito dell’inosservanza delle istruzioni d’uso e installazione, in caso di negligenza o di utilizzo improprio, in caso di impiego di ricambi non originali FIAMMA, a seguito di un imballaggio per il trasporto improprio e non autorizzato da FIAMMA, in caso di intervento di una persona non qualificata, nell’eventualità in cui l’utilizzatore finale o chiunque altro abbiano apportato modifiche al prodotto senza la preventiva autorizzazione di FIAMMA.
- Per la presentazione di un reclamo rivolgersi al rivenditore presso cui è stato acquistato il prodotto. Si dovrà sempre indicare il numero di serie del prodotto, il riferimento della fattura o dello scontrino fiscale (FIAMMA potrà richiederne una copia) e una descrizione precisa del guasto (alcune fotografie digitali sono la soluzione migliore). In caso di informazioni incorrette o incomplete FIAMMA non riterrà valide le condizioni di applicabilità dei diritti di garanzia.
- FIAMMA può richiedere il rientro del prodotto per verificare la sussistenza dei diritti di garanzia. Le spese e i rischi di spedizione sono a carico del cliente. Se la richiesta di applicazione della garanzia sarà ritenuta valida, FIAMMA sosterrà i costi di trasporto ovvero i costi di invio e di restituzione, oltre alle spese dovute all’eliminazione del guasto. In caso di non applicabilità dei diritti di garanzia, i costi di riparazione e di restituzione del prodotto, preventivamente segnalati al cliente, saranno a carico del cliente.